Aran cucine: un marchio made in Italy che ha fatto il salto di qualità

0
24
Aran-Cucine

Aran Cucine è un marchio d’arredamento che propone soluzioni made in Italy molto interessanti: basta dare un’occhiata al catalogo per capire che è difficile trovare modelli così particolari presso altri rivenditori. Si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, proprio come Veneta Cucine, Lube e simili quindi se avete intenzione di risparmiare forse non è la scelta ideale per voi e vi conviene rimanere su brand più economici come Mondo Convenienza ed Ikea. Tuttavia, Aran Cucine merita di essere preso in considerazione perchè se andiamo a vedere nel dettaglio i vari modelli ed i prezzi possiamo notare che alcune soluzioni sono davvero convenienti, considerata la qualità di materiali e design.

Prima di acquistare una cucina è normale cercare opinioni e recensioni sui vari marchi perchè si tratta in tutti i casi di un investimento importante. Aran rappresenta da questo punto di vista uno di quei brand piuttosto controversi: se infatti andiamo a sbirciare nei vari forum online troviamo opinioni decisamente contrastanti. Non c’è però troppo da preoccuparsi: come vedremo tra poco Aran Cucine ha cambiato volto negli ultimi anni, facendo un vero e proprio salto di qualità.

Aran Cucine: modelli per tutti i gusti nel catalogo 2019

Nel catalogo 2019 di Aran cucine possiamo trovare modelli davvero molto interessanti, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Certo, stiamo pur sempre parlando di un marchio di qualità che si colloca in una fascia medio-alta quindi non possiamo pretendere di trovare soluzioni economiche. Con le giuste accortezze però possiamo spendere il giusto senza rinunciare a design e qualità da urlo.

Nel catalogo 2019 è possibile trovare modelli dal design moderno e contemporaneo davvero particolari, che si distinguono dalle solite proposte dei brand più famosi in Italia. Basta pensare a LAB13, Volare, Sipario, Penelope: cucine meravigliose che si adattano perfettamente ad un ambiente moderno con un’ampia scelta di finiture e materiali.

Per gli amanti dello stile classico sono disponibili nel catalogo anche numerosi modelli di cucine tradizionali, come Licia, Trevi e Ylenia che riprende il canone del country moderno.

Aran Cucine: opinioni ottime negli ultimi anni

Se andiamo a sbirciare nei forum di arredamento troviamo opinioni alquanto contrastanti su questo marchio di cucine, ma è bene prestare attenzione e non fermarsi alla prima critica. Le recensioni negative su Aran Cucine risalgono infatti a molti anni fa, quando effettivamente i materiali e le finiture lasciavano in alcuni casi a desiderare. Oggi questo marchio si è però rinnovato e sono stati compiuti negli enormi passi in avanti. Coloro che hanno acquistato una cucina Aran negli ultimi 3-4 anni sono rimasti decisamente soddisfatti, sia della qualità che del design dei vari modelli e in modo particolare di quelli che abbiamo citato sopra.

Le opinioni negative quindi non sono da considerare al giorno d’oggi, perchè Aran ha investito moltissimo puntando in particolar modo sulla qualità e ottenendo numerose certificazioni negli ultimi anni. Si può quindi andare sul sicuro, valutando solamente l’affidabilità del singolo rivenditore che come abbiamo detto più volte può fare la differenza, indipendentemente dal marchio che propone.