Cucine Arrital: qualità e design a prezzi medio-alti

0
24
Cucine-arrital

Le cucine Arrital rappresentano un’opzione da non scartare se l’obiettivo è quello di acquistare degli arredi di alta qualità che resistano a lungo nel tempo e che si distinguano per un design ricercato nei minimi particolari. Siamo tuttavia su una fascia di prezzo medio-alta, che non ha nulla a che vedere con brand come Ikea o Mondo Convenienza e che piuttosto possiamo paragonare a marchi come Veneta Cucine, Febal e simili. Se quindi il budget è limitato non conviene nemmeno avventurarsi nel mondo delle cucine Arrital perchè come cifre si rischia di arrivare davvero molto in alto.

Questo brand, completamente made in Italy, è di certo una garanzia ma tutto dipende da quello che si vuole spendere e che si cerca in una cucina. Arrital è un marchio conosciuto e famoso, in grado di offrire delle soluzioni davvero molto interessanti, ma come fascia di prezzo forse non è poi così vantaggioso. Conviene dunque valutare attentamente pro e contro delle cucine Arrital e confrontarli con quelli di altri marchi ugualmente blasonati come appunto Stosa Cucine o Veneta Cucine.

Cucine Arrital: tanti modelli per tutti i gusti

Dando un’occhiata al catalogo delle cucine sul sito ufficiale Arrital possiamo trovare moltissimi modelli, in grado di assecondare i gusti più differenti. Dal punto di vista del design non si può dire assolutamente nulla a questo brand, perchè ogni dettaglio è curato in modo impeccabile e la scelta è ampia. Possiamo trovare cucine moderne dalle linee geometriche ed essenziali ma anche modelli vintage in legno, classiche e dal design più tradizionale. Le cucine Arrital sono quindi in grado di accontentare tutti i gusti, anche se i modelli più apprezzati a livello estetico sono l’AK02 e l’AK04.

Cucine Arrital: opinioni

Le opinioni di coloro che hanno acquistato una cucina di questo brand sono tutte molto positive quindi si tratta sicuramente di un marchio sul quale andare a colpo sicuro. Per quanto riguarda la qualità non c’è nulla da dire, anzi: i materiali impiegati sono molto buoni e le finiture impeccabili. Alcuni hanno avuto problemi con i montatori o con il rivenditore, ma questo non è un fattore legato strettamente al marchio. In sostanza non tutti i negozi che vendono questo brand si possono considerare affidabili e seri, quindi piuttosto che sulle cucine Arrital conviene informarsi sulla serietà del rivenditore della propria città. Spesso, molti problemi dipendono proprio da chi monta o vende la cucina piuttosto che dal brand in sè.

Fascia di prezzo medio-alta

Il vero problema delle cucine Arrital si pone nel momento in cui viene presentato il preventivo, perchè questo brand non può certo essere considerato economico. Come fascia di prezzo per una cucina completa andiamo dai 10.000 ai 16.000 euro di media, che non sono certo pochi e che non tutti possono permettersi. A pari qualità, una Veneta Cucine o una Stosa sono forse più convenienti e vale quindi la pena confrontare questi marchi perchè non hanno nulla da invidiare ad una cucina Arrital. Naturalmente poi anche il prezzo dipende dal modello che si sceglie e dai vari materiali, che possono fare una grandissima differenza.