Cucine Lube: opinioni ottime e modelli perfetti per tutti i gusti

0
27
Cucine-Lube

Le cucine Lube sono senza dubbio tra le migliori: questo marchio infatti si colloca in una fascia di mercato medio-alta, al fianco di Veneta Cucine, Stosa e Scavolini. Nata negli anni 60, l’azienda è ormai solida nel panorama italiano ed è quindi diventata un punto di riferimento per l’arredamento di qualità. Specializzata in modo particolare nella realizzazione di cucine, Lube propone anche altri complementi d’arredo per la zona living, così come tavoli e sedie. Parliamo di un marchio sicuramente molto affidabile, che offre un’ampia varietà di modelli di cucine: da quelli più classici e tradizionali a quelli dal design moderno e contemporaneo.

Quando si deve scegliere la cucina, non è mai semplice capire se il modello addocchiato sia realmente di qualità e soprattutto se il prezzo sia onesto. Quello che possiamo dire è che fare un confronto tra le cucine Lube e quelle della stessa fascia di prezzo come Veneta, Stosa o Scavolini non ha molto senso. Questi marchi sono tutti sullo stesso livello e quello che cambia, eventualmente, è il rivenditore: è questo l’aspetto al quale conviene prestare una particolare attenzione.

Cucine Lube: modelli per tutti i gusti

Nel catalogo delle cucine Lube possiamo trovare modelli adatti a qualsiasi gusto, in grado di assecondare qualsaisi preferenza in termini di stile. Andiamo dalle collezioni classiche e più tradizionali che in alcuni casi si sposano perfettamente anche con un ambiente arredato in stile Shabby Chic come i modelli Laura o Agnese. Grandissima è però anche la varietà di modelli moderni, dalle linee semplici ma sempre raffinate come il modello Clover o Essenza, che punta maggiormente sul legno. Particolarmente interessante è la linea Borgo Antico, che coniuga antico e moderno in modo davvero ineccepibile.

Cucine Lube: opinioni e confronti con altri marchi

Come abbiamo accennato, le opinioni di coloro che hanno acquistato una cucina Lube sono tutte ottime. Si tratta quindi di un marchio affidabile che propone arredi di alta qualità e su questo non ci sono dubbi. L’aspetto sul quale conviene prestare una maggiore attenzione invece è il rivenditore: in gran parte le esperienze negative avute con qualsiasi marchio dipendono proprio da questo. Sulla qualità dei materiali e sulla durata delle cucine Lube si può andare sul sicuro, ma se il rivenditore non è serio ed affidabile iniziano i veri problemi.

Il consiglio che possiamo darvi quindi è di verificare che il rivenditore nella vostra zona che propone questo marchio sia serio. Le cucine Lube sono una vera e propria garanzia, ma è altrettanto importante che i professionisti che si occuperanno del montaggio dei vostri mobili siano esperti e precisi. Questo è un aspetto che troppo spesso si sottovaluta e passa in secondo piano, ma quando si trovano recensioni negative, almeno sulle cucine Lube, è sempre per colpa di coloro che le vendono. Attenzione quindi al rivenditore perchè spesso e volentieri è proprio lui che fa la differenza sulla soddisfazione del cliente.

Lube cucine: prezzi e offerte

Le cucine Lube si collocano in una fascia di mercato medio-alta, perchè alta è la qualità degli arredi proposti. Anche se si trovano spesso offerte, il prezzo per una cucina completa si aggira intorno ai 10.000 euro ma sono molti i fattori che entrano in gioco quindi conviene chiedere un preventivo preciso e dettagliato.