Cucine Scavolini: costose ma esteticamente bellissime

0
21
Cucine-Scavolini

Le cucine Scavolini sono senz’altro famose: pubblicizzato anche in televisione dallo chef Carlo Cracco, questo marchio made in Italy è ormai conosciuto da tutti. Quando però arriva il momento di scegliere la nuova cucina per la propria casa, è del tutto normale chiedersi quali siano le alternative migliori in fatto di qualità ma anche di prezzo. Le cucine Scavolini si collocano in una fascia medio-alta, proprio come Lube, Veneta Cucine e altri marchi noti che in quanto a qualità ed estetica sono molto interessanti.

Diciamo subito che prima di scegliere una cucina vale la pena prendere in considerazione vari modelli e chiedere più di un preventivo. I dettagli che fanno la differenza, sia in fatto di qualità che di prezzo sono parecchi: materiale del piano, dimensioni totali della cucina, eventuale presenza di un’isola, cappa, elettrodomestici e via dicendo. Tutti questi sono fattori che incidono anche parecchio sul preventivo totale ed è bene esserne consapevoli, perchè anche le cucine Scavolini, così come le altre, possono avere prezzi differenti a seconda di quello che si desidera inserire e dei materiali scelti.

Cucine Scavolini: costose ma bellissime

Le cucine Scavolini non si possono certo considerare economiche e su questo non ci sono dubbi. Basta dare un’occhiata ai vari forum di arredamento per rendersi conto che i prezzi di questo brand sono elevati, ma è bene precisare che a livello estetico la Scavolini propone dei modelli di cucine davvero bellissimi. I modelli presenti nel catalogo sono moltissimi e riescono ad accontentare qualsiasi gusto ed esigenza: dallo stile più classico a quello più moderno, è impossibile non trovare una cucina che ci piace. La cura dei dettagli è l’aspetto che contraddistingue questo marchio e che lo rende uno dei migliori in Italia. Ogni più piccolo elemento è perfetto, progettato e costruito con estrema perizia e precisione.

Di contro, abbiamo dei prezzi che sono alti, questo è certo. In media, le cucine Scavolini costano sui 10.000 euro ma attenzione: il prezzo può variare anche di diverse migliaia di euro a seconda del materiale che si sceglie per il piano, degli elettrodomestici e via dicendo. Per risparmiare in molti consigliano di evitare di acquistare questi ultimi, perchè hanno un costo molto più alto che se presi separatamente.

Cucine Scavolini: qualità niente male

Per quanto riguarda la qualità, leggendo le opinioni di chi ha acquistato una cucina Scavolini sembra proprio che questo marchio punti molto in questa direzione. I materiali proposti sono ottimi, così come la fattura di ogni singolo elemento, che è curato nei dettagli e costruito in modo ineccepibile. Insomma, le cucine Scavolini non deludono di certo e sono in grado di durare per molti, moltissimi anni rimanendo perfette come il primo giorno!

Attenzione al rivenditore e all’assistenza

Sempre leggendo i forum e le opinioni di chi ha avuto a che fare con i rivenditori di cucine Scavolini, sembra che la pecca sia propria questa. L’assistenza non è proprio delle migliori quindi bisogna sperare di non avere problemi di alcun tipo. Va detto che spesso è il rivenditore a non dimostrarsi serio ed affidabile, quindi è sempre meglio controllare che quello della propria città sia valido.