Divani moderni: le ultime novità per un soggiorno di tendenza

0
23
Divani-moderni

Il divano è il complemento d’arredo più importante del soggiorno: è difficile infatti che passi inosservato e quando viene qualcuno a trovarci lo facciamo accomodare proprio su di esso. Per questo deve essere sicuramente confortevole, ma non solo. Al giorno d’oggi arredare il soggiorno con i divani moderni significa conferirgli stile. In commercio possiamo trovare moltissime soluzioni, perfette per un arredamento contemporaneo e minimalista. I divani modrni si distinguono per via delle linee, che sono semplici e prive di fronzoli, e dei colori che rientrano in quelli più in voga negli ultimi tempi.

Tuttavia, pur rimanendo nella gamma dei divani moderni, abbiamo moltissime possibilità di personalizzare il nostro salotto. Le soluzioni sono tantissime, non solo per quanto riguarda i materiali ma anche per il colore del rivestimento, la forma e le funzionalità. Vediamo quali sono le ultime novità presenti sul mercato, proposte anche da Gobbo Salotti.

Divani moderni componibili

Molti divani moderni sono componibili e questi modelli sono tra i più apprezzati perchè consentono di personalizzarne forma e dimensioni con estrema facilità. Il problema di molti divani infatti è che non si possono inserire nel proprio soggiorno, vuoi perchè le misure non corrispondono vuoi perchè hanno l’angolo da una parte e noi lo vorremmo dall’altra. Grazie alle soluzioni componibili possiamo avere il divano che desideriamo e che si inserisce alla perfezione nel nostro salotto. Questi modelli si possono trovare dappertutto, persino da Ikea.

Divani moderni angolari

Se avete a disposizione due pareti libere, il divano angolare è una soluzione moderna e dal grande impatto, molto amata. Le versioni che vanno per la maggiore sono quelle che prevedono una sorta di chaise longue nella parte più corta, per potersi stendere e rilassare in tutta comodità. anche per quanto riguarda gli angolari al giorno d’oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta e li si può personalizzare come si desidera. Si possono infatti aggiungere dettagli come il relax, ossia il sistema elettronico che permette di allungare la seduta per poterla trasformare in una sorta di sdraio.

Divani moderni: i tessuti più gettonati

Per quanto riguarda i tessuti, i divani moderni contemplano un’ampia gamma di possibilità ma quelli più popolari in assoluto sono in pelle. Oltre al grande impatto estetico infatti sono molto più duraturi e facili da pulire rispetto a quelli in tessuto che potrebbero creare qualche problema in più. Certamente la pelle è il materiale più costoso, ma anche nella gamma in tessuto è possibile oggi trovare soluzioni particolarmente innovative che vale la pena prendere in considerazione.

Da evitare invece è la finta pelle: un rivestimento che potrebbe sembrare interessante ma che tende a rovinarsi in brevissimo tempo creando crepe antiestetiche.

Divani moderni con led integrato

Tra le soluzioni più innovative ed eccentriche troviamo anche i divani con led, che possono piacere o non piacere e che sicuramente non passano inosservati. Di certo sono modelli estremamente contemporanei, anche nelle linee, caratterizzati da un fascio di luce led che viene posto nella parte inferiore e che può avere differenti gradazioni di colore.