GeD Cucine: un marchio di qualità che sposa classico e moderno

0
31
Ged-cucine

GeD Cucine è un brand di cui si sente spesso parlare, nato verso la fine degli anni ’60 e ancora più attuale che mai. La particolarità di questo marchio sta nel fatto che è uno dei pochi in grado di offrire arredi classici integrati perfettamente a dettagli più moderni ed è quindi l’ideale per chi vuole rimanere sul tradizionale senza però rinunciare ad un tocco di rinnovamento. GeD Cucine inoltre vanta un ottimo rapporto qualità prezzo e si colloca al fianco di altri brand ormai rinomati come Veneta Cucine, Stosa Cucine e via dicendo.

Se quindi vi siete già imbattuti in una cucina di questo marchio e siete indecisi, possiamo dire sin da subito che potete andare sul sicuro perchè la qualità di certo non manca.

GeD Cucine: un marchio che punta sul legno

La particolarità di questo marchio è che, a differenza degli altri brand attualmente gettonati, ha voluto concentrarsi in modo particolare su un materiale: il legno. La maggior parte delle cucine GeD infatti si presentano in uno stile classico contemporaneo, con dettagli e finiture di pregio. Il telaio è spesso di legno, ma non mancano particolari che rendono il design più moderno e funzionale che mai. Naturalmente questo brand è in grado di offrire soluzioni di vario tipo: da quelle più tradizionali a quelle invece più moderne con superfici in vetro e una resa estetica che si adatta perfettamente anche alle case arredate in stile contemporaneo.

I migliori modelli nel catalogo GeD Cucine 2019

I modelli presenti nel catalogo G e D Cucine 2019 sono davvero moltissimi e riescono ad assecondare qualsiasi gusto ed esigenza. Per chi non vuole allontanarsi troppo dalla tradizione c’è Fiamma: la cucina che si pone al confine tra contemporaneo, classico e moderno. Il telaio asimmetrico in legno massello di Rovere spazzolato è disponibile in 9 colorazioni differenti ma è possibile anche scegliere la variante in laccato bianco Alaska. Per chi invece desidera uno stile più minimal, c’è Velvet che si contraddistingue per il particolare spessore dell’anta (di ben 26 mm) e per il profilo a gola che elimina le maniglie in vista. Uno stile essenziale quindi, che seppur non rinunci alla funzionalità si pone al passo con i tempi attuali. Coloro che amano lo stile classico senza compromessi invece potrebbero trovare nel modello Kate proprio quello che cercano.

GeD Cucine: opinioni e prezzi

Le opinioni su questo marchio sono davvero ottime: chi ha una cucina G e D afferma di essere molto soddisfatto, sia dell’indiscutibile qualità dei materiali che del design. Parliamo di un brand che sicuramente non rientra nella fascia bassa di mercato: non è paragonabile a Mondo Convenienza o Ikea perchè utilizza materiali di alta qualità resistenti decenni e le finiture sono di pregio. GeD Cucine si pone più vicino a Veneta Cucine, Stosa Cucine, Lube e via dicendo anche per quanto riguarda i prezzi. Considerando la qualità di questo marchio quindi vale senz’altro la pena prenderlo in considerazione, perchè a fronte di una spesa più che consona si può avere in casa una cucina di altissimo valore sia estetico che costruttivo.