Ikea: camere da letto per tutti i gusti nel nuovo catalogo!

0
32
Ikea-camere-da-letto

Se non avete un grande budget a disposizione ma non volete rinunciare ad arredare la vostra casa con stile, Ikea può rivelarsi un ottimo compromesso. Questo brand d’arredamento di fascia media propone infatti diverse soluzioni e considerando il prezzo la qualità non lascia sempre a desiderare, anzi. Certo, per una cucina che duri decenni conviene affidarsi ad altri marchi ma per la zona notte per esempio vale la pena prendere in considerazione anche questo brand. Possiamo trovare da Ikea camere da letto per tutti i gusti: dalle bellissime soluzioni per i bambini ed i ragazzi a quelle per la stanza matrimoniale.

Il bello di Ikea è che consente di progettare la propria stanza esattamente come la si desidera, abbinando i vari mobili presenti nel catalogo. Esistono però anche delle serie complete, su cui puntare per ottenere uno stile omogeneo in tutto l’ambiente.

Ikea: camere da letto matrimoniali

Nel nuovo catalogo Ikea possiamo trovare 3 serie di camere da letto matrimoniali in grado di assecondare qualsiasi gusto e stile di arredamento. A partire da HEMNES che è pensata per coloro che preferiscono un design tradizionale e vogliono dei mobili duraturi, in grado di durare a lungo nel tempo. Tutti gli arredi della serie Hemnes sono in legno massiccio ed è possibile scegliere tra varie colorazioni, compreso il bianco che dona un tocco leggermente più fresco e moderno. Decisamete più contemporanea nello stile è la serie Ikea camere da letto MALM che si caratterizza per un design lineare e quindi in linea con quello di tendenza in questo periodo. Anche in tal caso, sono disponibili diverse impiallacciature di legno e altri colori come il bianco per assecondare qualsiasi gusto.

Per chi ha problemi di spazio e lo deve ottimizzare al massimo, la serie BRIMNES è infine molto interessante. Caratterizzata da un design moderno moderno e lineare, questa collezione permette di ottenere spazio anche laddove si pensava fosse impossibile. Purtroppo però non ci si può sbizzarrire molto con il colore, perchè i mobili sono disponibili solo in due varianti: bianco o nero.

Ikea: camere da letto per bambini

Nel catalogo Ikea camere da letto possiamo trovare delle soluzioni per bambini davvero bellissime ed è su questo che il brand è particolarmente forte. Camerette a ponte, mobili su misura per i più piccoli con tanti colori e moltissimi dettagli pensati proprio per loro. Ikea è un mondo magico per i bambini perchè nella sezione dedicata a loro possono trovare davvero tanti arredi che mescolano funzionalità, estetica e divertimento.

Camera da letto: meglio Ikea, Mercatone Uno o Conforama?

Per la camera da letto in molti si chiedono se sia meglio rivolgersi ad Ikea, Mercatone Uno oppure Conforama. Per quanto riguarda i prezzi, questi 3 brand sono paragonabili perchè le differenze sono minime: siamo sempre su fasce medio-basse. Sulla qualità invece Ikea è un gradino sopra agli altri, almeno se ci basiamo sulle recensioni di coloro che hanno avuto modo di provare tutti questi brand. Per le camere da letto Ikea è quindi imbattibile se vogliamo spendere poco senza rinunciare ad arredi belli da vedere e poco cari.