Materassi Memory: guida alla scelta e migliori sul mercato

0
22
Materassi-memory

I materassi in memory foam sono diventati sempre più popolari e possiamo dire che al giorno d’oggi siano i più gettonati in assoluto. Questo particolare materiale infatti conferisce al materasso delle caratteristiche che lo rendono perfetto per assicurare un sonno ottimale e per prevenire i classici problemi di mal di schiena, cervicale e via dicendo. Ormai lo sappiamo tutti quanti: il materasso influenza in modo notevole la qualità del sonno e questa a sua volta incide sulla qualità della vita. E’ quindi fondamentale scegliere un prodotto che sia adeguato e di prima scelta.

Trovare il materasso perfetto per le proprie esigenze non è semplicissimo, ma fortunatamente se rimaniamo all’interno della categoria Memory Foam possiamo andare abbastanza sul sicuro in tutti i casi. Esistono vari modelli, con differenti spessori e dimensioni ma anche con combinazioni di materiali diversi. Tuttavia, i materassi in memory sono facili da scegliere perchè basta affidarsi alle marche migliori che si trovano sul mercato. Così facendo non si corre il rischio di commettere qualche errore di valutazione e si può andare a colpo sicuro.

Materassi memory foam: quali caratteristiche devono avere

Anche se come abbiamo detto le migliori marche di materassi sono una garanzia, vale sempre la pena controllare alcuni dettagli che sono fondamentali per questa tipologia di prodotto. In sostanza, per essere giudicati di qualità, i materassi in memory devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Spessore di almeno 20 cm
  • Densità delle lastre in memory uguale o superiore a 40 kg/m3
  • Traspirante
  • Anallergico
  • Antiacaro e antifingino

Se il materasso che avete addocchiato possiede tutte queste caratteristiche, allora potete andare abbastanza sul sicuro. Meglio comunque affidarsi ad un marchio di qualità per non correre il rischio di acquistare un prodotto scadente.

Materassi in memory: i migliori marchi

Ormai quasi tutti i produttori di materassi producono anche quelli in memory perchè sono sempre più richiesti e rappresentano un’innovazione che in futuro andrà sempre per la maggiore. Quali sono però i migliori? Vediamo quelli più seri ed affidabili, che sono in grado di offrire il massimo in termini di performance e qualità.

Materassi in memory Eminflex

Eminflex produce 3 tipologie di materasso in memory foam, che si distinguono per il numero di zone a portanza differenziata: Rigenera, Renova e Perfecto. La qualità dei prodotti è indiscutibile e bisogna ammettere che Eminflex è anche molto conveniente a livello di prezzi. Per quanto riguarda nello specifico i materassi in Memory, il migliore in assoluto è Perfecto, con 7 zone a portanza differenziata.

Materassi in memory Fabricatore

Con Body Memory Plus anche il marchio Fabricatore merita di essere preso in considerazione perchè offre un materasso in memory davvero di alta qualità. I prezzi sono leggermente superiori e se vogliamo proprio guardare i dettagli, possiamo dire che tra questo marchio ed Eminflex non ci sono enormi differenze. Parliamo comunque sempre di un produttore affidabile e serio, in grado di offrire dei materassi in memory ed in lattice di prima scelta, che assicurano un sonno eccellente.

Materassi in lattice e memory Ikea

Ikea è l’opzione per coloro che intendono risparmiare al massimo, ma sui materassi non è proprio il top. Meglio optare per produttori made in Italy come i precedenti e piuttosto acquistare da Ikea l’arredo per la camera.