Rivestimento in pietra Leroy Merlin: come scegliere la tipologia giusta

0
26
Rivestimento-in-pietra-leroy-merlin

Il rivestimento in pietra Leroy Merlin può rivelarsi un’ottima soluzione per ammodernare una stanza della casa o uno spazio esterno in modo semplice ed economico. Questo tipo di decorazione infatti, sempre più popolare e di tendenza, è facilissima da applicare con il fai da te e non prevede alcun tipo di lavoro invasivo. La si riesce ad installare con estrema semplicità e sono disponibili anche dei video tutorial che illustrano il procedimento passo passo.

Prima di scegliere il rivestimento in pietra Leroy Merlin però conviene riflettere bene su alcuni dettagli. Nel catalogo infatti possiamo trovare moltissime tipologie differenti di pannelli ed ognuna di queste è indicata per applicazioni specifiche. Quello che cambia è il materiale: il rivestimento infatti può essere in polistirolo, gres porcellanato, cemento, gesso, bambù, pietra naturale e via dicendo. Vediamo più da vicino quali sono le offerte presenti nel catalogo e quali sono le caratteristiche di ogni pannello decorativo.

Rivestimento in pietra Leroy Merlin: le varie tipologie

Leroy Merlin offre molte tipologie diverse di rivestimenti in pietra, adatti per interni o per esterni, alcuni sicuramente più resistenti di altri. Vediamo nel dettaglio quali sono le alternative che abbiamo per cambiare l’aspetto della nostra casa in modo economico e veloce.

Rivestimento in pietra per interni Leroy Merlin

I rivestimenti effetto pietra per interni consentono di conferire personalità ad una stanza, decorando una parete o una parte di essa in modo moderno ed estremamente versatile. Come abbiamo detto applicare questi pannelli è semplicissimo e si può fare tutto in autonomia, ma per evitare di commettere errori conviene sempre, le prime volte, seguire i tutorial di Leroy Merlin. Nel catalogo i rivestimenti effetto pietra indicati per interni sono diversi. I più economici sono quelli in gesso, disponibili in differenti colorazioni tra cui il beige ed il bianco. Esistono però soluzioni anche in altri materiali come il rivestimento decorativo Elastolith Iceland in impasto al quarzo che ha un costo leggermente superiore ma pur sempre accessibile. Per quanto riguarda i prezzi, andiamo dai 15 ai 35 euro al mq a seconda della tipologia.

Rivestimento in pietra per esterni Leroy Merlin

Il rivestimento in pietra Leroy Merlin per esterni ha generalmente dei costi superiori ma siamo sempre su cifre più che convenienti ed abbordabili. Se volete stare su soluzioni più economiche potete optare per il gres porcellanato, che è un ottimo materiale in grado di resistere alle intemperie senza alcun problema. Le piastrelle decorative Ribassos, disponibili in diverse varianti di colore, hanno un costo più che accessibile (22,90 euro/mq) e sono tra le più gettonate. Se invece desiderate un rivestimento in vera pietra, allora potete optare per le piastrelle decorative in pietra naturale che però hanno un costo maggiore, intorno ai 50 euro/mq. In quest’ultimo caso ovviamente l’effetto è decisamente più d’impatto e naturale.

Come applicare il rivestimento in pietra Leroy Merlin

Come abbiamo detto, il bello dei rivestimenti in pietra Leroy Merlin è che sono facilissimi da applicare e grazie ai video tutorial è possibile seguire passo passo il procedimento. Per un lavoro a regola d’arte è necessario munirsi di tutti gli attrezzi del mestiere, ma è davvero un gioco da ragazzi!